Be Innovation streaming maggio 2020

Be Innovation streaming maggio 2020

Sono intervenuto all’evento Be Innovation streaming del 14 maggio 2020, promosso da Eventi Bollino Etico Sociale, per illustrare la mia “ricetta” per lo stare bene a tavola. Sono stato piacevolmente colpito dalla grande partecipazione e dalle interessanti domande che mi sono state poste.

Business a tavola ovvero Referral Tasting

Referral Tasting nasce perché credo fortemente che sia importante arrivare ad una relazione di business davvero proficua e soddisfacente, sotto tutti gli aspetti. Per fare ciò serve una costante formazione, ed una sempre maggior consapevolezza. Le parti in causa non sono dei compartimenti stagni ma delle persone con necessità, bagagli culturali, motivazioni, scopi e via dicendo.

Prendersi cura della persona che abbiamo davanti è un piacere che si può rinnovare ogni volta che ci sediamo al tavolo di un ristorante, ci avviciniamo al banco di un bar, ci prendiamo un caffè insieme, ….
In pratica tutte le volte in cui i nostri sensi sono coinvolti nella relazione con un’altra persona.

La passione per la buona cucina accomuna moltissime persone. Oggi il cibo è qualcosa che si consuma ovunque e in qualsiasi momento. Il cibo è una forma di cultura e, soprattutto, un’occasione di incontro e di scambio relazionale. Ciò che maggiormente caratterizza la nostra epoca è l’opportunità di entrare in connessione con persone di popoli e paesi diversi; e tuttavia creare un network di relazioni è cosa tutt’altro che semplice.

Come conciliare il piacere del gusto e della condivisione conviviale con le esigenze dettate da un’agenda di lavoro? Esistono regole per l’organizzazione di un business lunch? Quali sono gli errori da evitare?

Social:

Altri articoli

Networking e sviluppo delle relazioni

Networking e sviluppo delle relazioni

Il networking rappresenta una componente strategico ed essenziale sia per la crescita personale che per quella lavorativa di ogni professionista; va da sé tutto questo

Il ruolo della formazione continua

Il ruolo della formazione continua

La formazione continua è un pilastro fondamentale non solo per la crescita professionale dell’individuo ma anche per il suo sviluppo personale. Il mondo lavorativo evolve

Equilibrio tra lavoro e vita privata

Equilibrio tra lavoro e vita privata

Nel contesto lavorativo moderno, in cui la tecnologia pervade sempre più gli spazi personali, l’equilibrio tra lavoro e vita privata è più che una semplice

Contattami