Nel salotto di l’Egregio per Antenna 3

Nel salotto di l'Egregio per Antenna 3 – Referral Tasting – Business a tavola – Claudio Messina

Intervista piacevole nel salotto di L’Egregio per Antenna 3.

Un grazie particolare a Max Rigano, ospite eccezionale e molto attento alle regole del Referral Tasting.

Claudio Messina: il business a tavola si nutre della relazione umanaSi occupa di marketing relazionale e di refferal tasting.

È un uomo di grande sensibilità umana, Claudio Messina. Con una vocazione agli affari permeata di una dimensione estetica, e dialogica allo stesso tempo. Tesa alla costruzione di rapporti umani a cui fa da sfondo l’intesa a chiudere affari.

Nulla tuttavia, neppure nell’epoca del Covid, può affrancarsi dall’idea che la vicinanza, i sapori, i profumi e il buon cibo siano il presupposto non solo di una convivenza civile ma di un umanesimo che costituisce il volano di qualunque relazione.

Con Claudio abbiamo parlato proprio di questo. Di come il mercato, il marketing, non possano prescindere dalla buona tavola. La tavola esprime sempre il rapporto dell’uomo con i suoi frutti. E i frutti hanno sempre delle radici.

Non è un caso che Claudio si definisca soprattutto papà. Le radici vengono prima.

Social:

Altri articoli

Affrontare cambiamenti e transizioni

Affrontare cambiamenti e transizioni

Nel corso della vita i cambiamenti e le transizioni sono inevitabili, affrontare in maniera efficace queste dinamiche richiede una particolare attenzione alla gestione delle relazioni,

Contattami