Nel salotto di l’Egregio per Antenna 3

Nel salotto di l'Egregio per Antenna 3 – Referral Tasting – Business a tavola – Claudio Messina

Intervista piacevole nel salotto di L’Egregio per Antenna 3.

Un grazie particolare a Max Rigano, ospite eccezionale e molto attento alle regole del Referral Tasting.

Claudio Messina: il business a tavola si nutre della relazione umanaSi occupa di marketing relazionale e di refferal tasting.

È un uomo di grande sensibilità umana, Claudio Messina. Con una vocazione agli affari permeata di una dimensione estetica, e dialogica allo stesso tempo. Tesa alla costruzione di rapporti umani a cui fa da sfondo l’intesa a chiudere affari.

Nulla tuttavia, neppure nell’epoca del Covid, può affrancarsi dall’idea che la vicinanza, i sapori, i profumi e il buon cibo siano il presupposto non solo di una convivenza civile ma di un umanesimo che costituisce il volano di qualunque relazione.

Con Claudio abbiamo parlato proprio di questo. Di come il mercato, il marketing, non possano prescindere dalla buona tavola. La tavola esprime sempre il rapporto dell’uomo con i suoi frutti. E i frutti hanno sempre delle radici.

Non è un caso che Claudio si definisca soprattutto papà. Le radici vengono prima.

Social:

Altri articoli

TEDx Spoleto - Claudio Messina - Nutrire la relazione

TEDx Spoleto

20 novembre 2021 – TEDx Spoleto 𝐈𝐧 𝐪𝐮𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐦𝐨𝐝𝐢 𝐜𝐢 𝐧𝐮𝐭𝐫𝐢𝐚𝐦𝐨? Oltre al 𝙘𝙞𝙗𝙤 𝙩𝙖𝙣𝙜𝙞𝙗𝙞𝙡𝙚, solido o liquido che sia, l’uomo si nutre di una

Nutrire la Relazione – 26 ottobre 2021

Nutrire la Relazione – 26 ottobre 2021

𝐂𝐨𝐧𝐨𝐬𝐜𝐢 𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐟𝐟𝐞𝐫𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐭𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐠𝐮𝐬𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐞 𝐧𝐮𝐭𝐫𝐢𝐫𝐞? Se parlassimo solamente di 𝙘𝙞𝙗𝙤 sarebbe piuttosto 𝙨𝙚𝙢𝙥𝙡𝙞𝙘𝙚 individuare i due ambiti in cui applicare correttamente i verbi.In

Contattami