Tre approcci alla relazione (più uno)

Esistono tre approcci alla relazione, hai mai pensato a quale tieni durante il primo incontro con un partner referenziale?

Come ti approcci ad una nuova relazione?

In questo breve video ti illustro quelle che sono le tre modalità principali di approccia alla conoscenza degli altri, alla fine ti suggerisco quella che preferisco e che sposa appieno la filosofia del nutrimento della relazione.

Come sempre sentiti libero di contattarmi in qualsiasi modo, con qualsiasi canale di comunicazione.

Nutrire la relazione

De-gustare qualcosa significa gustare prima, a piccole dosi, con lentezza voluta! Lo so che è strano abbinarlo alla relazione, ma seguimi e scoprirai nuove possibilità di applicazione di questo termine che è estremamente sensoriale e vicino al come percepiamo il mondo attorno a noi.

Come esperto di Referral marketing negli ultimi dieci anni ho attivato due linee di specializzazione: Business Tasting e Referral Tasting.

Approcci alla relazione

La parola “relazione” può assumere diversi significati a seconda del contesto in cui viene utilizzata. In ambito sentimentale, la relazione può riferirsi a una storia d’amore o a una semplice conoscenza intima tra due persone. In ambito lavorativo, la relazione può indicare un rapporto di collaborazione o di dipendenza tra due o più soggetti. In entrambi i casi, la relazione rappresenta un legame emotivo o professionale che unisce due o più individui.

Social:

Altri articoli

Networking e sviluppo delle relazioni

Networking e sviluppo delle relazioni

Il networking rappresenta una componente strategico ed essenziale sia per la crescita personale che per quella lavorativa di ogni professionista; va da sé tutto questo

Il ruolo della formazione continua

Il ruolo della formazione continua

La formazione continua è un pilastro fondamentale non solo per la crescita professionale dell’individuo ma anche per il suo sviluppo personale. Il mondo lavorativo evolve

Equilibrio tra lavoro e vita privata

Equilibrio tra lavoro e vita privata

Nel contesto lavorativo moderno, in cui la tecnologia pervade sempre più gli spazi personali, l’equilibrio tra lavoro e vita privata è più che una semplice

Contattami