Medianos – Torino

Medianos - Torino - 22 ottobre 2021 - Claudio Messina

Il 22 ottobre 2021 ho avuto il piacere di presenziare come speaker all’evento organizzato da Medianos a Torino.

Insieme a Barbara Molin abbiamo trattato un tema direttamente collegato al mio progetto Referral Tasting, ovvero TogEATer: Consapevolezza, fame e conflitto.

Complimenti all’organizzazione per la bellissima location.

Un grazie al pubblico intervenuto e un ringraziamento a tutti gli speaker intervenuti con i quali ho scambiato opinioni proficue sull’argomento.

Claudio Messina

Tra i formatori più accreditati nell’ambito del marketing relazionale.

Claudio Messina è uno dei docenti di spicco per le tecniche di marketing basate sugli stili comportamentali.

Ideatore ed autore di Referral Tasting, il primo progetto al mondo sul “marketing relazionale a tavola”.

Ha intervistato negli anni migliaia di professionisti e imprenditori e da cui ha tratto il libro Business a tavola ovvero Referral Tasting.

La sua innata qualità di team builder lo ha portato a teorizzare e a mettere in pratica il progetto Diamante: un insieme di sistemi, regole e buone pratiche per la creazione, la gestione ed il mantenimento di importanti gruppi di lavoro .

Da Executive Director in BNI, ha costruito il gruppo di imprenditori e professionisti aderenti alla filosofia del “Givers Gain” più numeroso d’Europa.

Speaker ad eventi, webinar e workshop di carattere internazionale, molti dei quali organizzati in prima persona, ha formato con successo migliaia di professionisti nelle tecniche del marketing referenziale.

Claudio sarà ospite al prossimo BMeting che si terrà Giovedi 14 presso la nostra sede in BCity.

Business a tavola

Il business a tavola è un modo per condurre affari in modo informale, attraverso incontri e conversazioni che si svolgono durante un pasto o una bevanda.

Spesso questo tipo di incontri viene utilizzato per stringere nuove partnership o per discutere progetti in corso, poiché permette di creare un ambiente informale e rilassato in cui parlare di questioni importanti.

Il business a tavola può essere particolarmente utile per stabilire relazioni di lavoro o per fare networking.,

Permette di conoscere meglio le persone con cui si sta lavorando e di creare una connessione più personale.

Inoltre, può essere un’ottima opportunità per imparare a conoscere le abitudini alimentari e le preferenze culinarie dei propri clienti o partner, il che può aiutare a creare un’atmosfera più cordiale e a instaurare una relazione più solida.

Tuttavia, è importante tenere presente che il business a tavola richiede anche una buona dose di etichetta e di buone maniere.

È fondamentale rispettare gli orari, presentarsi puntuali e comportarsi in modo professionale durante l’incontro. Inoltre, è importante rispettare le preferenze alimentari e le abitudini culturali degli altri partecipanti e fare attenzione a non creare situazioni imbarazzanti o scomode.

Seguendo queste semplici regole, il business a tavola può essere un modo efficace e piacevole per condurre affari.

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