Workshop Referral Tasting – 23 luglio

Workshop Referral Tasting – 23 luglio – Referral Tasting – Business a tavola – Claudio Messina

Oggi il cibo è qualcosa che si consuma ovunque e in qualsiasi momento, è una forma di cultura, ma soprattutto è un’occasione di incontro e di scambio relazionale.
Lo approfondiremo nel Workshop Referral Tasting – 23 luglio

Ciò che caratterizza la nostra epoca è l’opportunità di entrare in connessione con persone di popoli e paesi diversi, tuttavia creare un network di relazioni è cosa tutt’altro che semplice.

In che modo l’incontro tra cibo, tavola e networking può collegarsi in maniera proficua?

Referral tasting ovvero Business a Tavola

Claudio Messina e Matteo Galiano illustreranno in questo workshop il metodo Referral Tasting che consente alle persone di connettersi agli altri partendo dal lato sensoriale, percettivo, facendo in modo che l’esperienza estetica del buono diventi un terreno fertile su cui impiantare relazioni di business.

La passione per la buona cucina accomuna moltissime persone. Oggi il cibo è qualcosa che si consuma ovunque e in qualsiasi momento. Il cibo è una forma di cultura e, soprattutto, un’occasione di incontro e di scambio relazionale. Ciò che maggiormente caratterizza la nostra epoca è l’opportunità di entrare in connessione con persone di popoli e paesi diversi; e tuttavia creare un network di relazioni è cosa tutt’altro che semplice. In che modo l’incontro tra cibo, tavola e networking può collegarsi in maniera proficua? Il momento in cui questi tre elementi tendono a confluire è rappresentato proprio dall’ambito professionale: ma come trasformare un semplice pranzo in uno strumento strategico per la propria attività professionale? Come conciliare il piacere del gusto e della condivisione conviviale con le esigenze dettate da un’agenda di lavoro? Esistono regole per l’organizzazione di un business lunch? Quali sono gli errori da evitare?

Social:

Altri articoli

Strategie di negoziazione in una relazione

Strategie di negoziazione in una relazione

Nelle relazioni professionali, dove due o più persone collaborano, la negoziazione diventa una componente essenziale per il successo condiviso; infatti, può essere utile in diverse

Creare un ambiente di lavoro inclusivo

Creare un ambiente di lavoro inclusivo

In qualsiasi ambiente lavorativo, dove operino due o più persone, si creano inevitabilmente delle relazioni e la qualità di queste relazioni è profondamente influenzata dal

Contattami