Business Tasting 2.0

Business Tasting 2.0

Claudio Messina interviene in qualità di speaker a Business Tasting 2.0 per spiegare Referral Tasting e il Business a tavola.

Segui il link:
https://www.businesstasting.it/claudio-messina.html

Business Tasting 2.0


Referral Tasting

La passione per la buona cucina accomuna moltissime persone. Oggi il cibo è qualcosa che si consuma ovunque e in qualsiasi momento. Il cibo è una forma di cultura e, soprattutto, un’occasione di incontro e di scambio relazionale. Ciò che maggiormente caratterizza la nostra epoca è l’opportunità di entrare in connessione con persone di popoli e paesi diversi; e tuttavia creare un network di relazioni è cosa tutt’altro che semplice. In che modo l’incontro tra cibo, tavola e networking può collegarsi in maniera proficua?

Il momento in cui questi tre elementi tendono a confluire è rappresentato proprio dall’ambito professionale: ma come trasformare un semplice pranzo in uno strumento strategico per la propria attività professionale? Come conciliare il piacere del gusto e della condivisione conviviale con le esigenze dettate da un’agenda di lavoro? Esistono regole per l’organizzazione di un business lunch? Quali sono gli errori da evitare?

Referral Tasting, dunque, è un metodo strutturato per mettere a frutto le relazioni d’affari passando alla cura dell’altro per abbattere in confini e stabilire piena fiducia e reciproca soddisfazione nel mondo business, fuori dagli squali, fuori dal doversi guardare le spalle. Il metodo ti consente di allinearti ai valori, assaggiandoli prima insieme.

Ti offre anni di cammino, le migliori best practices, le costanti da mettere in atto per creare il tuo mondo business a misura della persona prima, e di conseguenza il miglior affare possibile dopo: quello della continuità profittabile della relazione lontano dal mordi e fuggi transazionale.

Social:

Altri articoli

Onestà e trasparenza - Due vitamine per il benessere della relazione

Onestà e trasparenza

Due vitamine per il benessere della relazione Nelle relazioni che gestiamo giornalmente, in parte sempre più in fretta e con la paura di non arrivare

Connessione emotiva e relazione

Connessione emotiva e relazione

Il ritmo della nostra vita si è sicuramente accelerato rispetto a qualche anno fa, questo soprattutto in virtù della maggiore disponibilità di comunicazione immediata e

Contattami