Video della formazione a San Donà di Piave

Video della formazione a San Donà di Piave

Video della formazione a San Donà di Piave
Su YouTube Claudio Messina parla del networking a tavola, ovvero Referral Tasting alla formazione della riunione di Region del 5 Luglio 2019 a San Donà di Piave.

Segui il link:
https://www.youtube.com/watch?v=yv7dqQvRRE8

Video della formazione a San Donà di Piave


Referral Tasting

La passione per la buona cucina accomuna moltissime persone. Oggi il cibo è qualcosa che si consuma ovunque e in qualsiasi momento. Il cibo è una forma di cultura e, soprattutto, un’occasione di incontro e di scambio relazionale. Ciò che maggiormente caratterizza la nostra epoca è l’opportunità di entrare in connessione con persone di popoli e paesi diversi; e tuttavia creare un network di relazioni è cosa tutt’altro che semplice. In che modo l’incontro tra cibo, tavola e networking può collegarsi in maniera proficua?

Il momento in cui questi tre elementi tendono a confluire è rappresentato proprio dall’ambito professionale: ma come trasformare un semplice pranzo in uno strumento strategico per la propria attività professionale? Come conciliare il piacere del gusto e della condivisione conviviale con le esigenze dettate da un’agenda di lavoro? Esistono regole per l’organizzazione di un business lunch? Quali sono gli errori da evitare?

Referral Tasting, dunque, è un metodo strutturato per mettere a frutto le relazioni d’affari passando alla cura dell’altro per abbattere in confini e stabilire piena fiducia e reciproca soddisfazione nel mondo business, fuori dagli squali, fuori dal doversi guardare le spalle. Il metodo ti consente di allinearti ai valori, assaggiandoli prima insieme.

Ti offre anni di cammino, le migliori best practices, le costanti da mettere in atto per creare il tuo mondo business a misura della persona prima, e di conseguenza il miglior affare possibile dopo: quello della continuità profittabile della relazione lontano dal mordi e fuggi transazionale.

Social:

Altri articoli

Cura delle relazioni e salute mentale

Cura delle relazioni e salute mentale

Nel sempre più distaccato mondo contemporaneo le relazioni interpersonali giocano un ruolo fondamentale nel modellare la nostra salute mentale. Dopo questa frase risulta essenziale sottolineare

La gestione delle critiche

La gestione delle critiche

Nelle dinamiche relazionali, tanto in quelle che interessano il business quanto in quelle più personali o sentimentali, la gestione delle critiche ha un ruolo centrale

La tecnologia e le relazioni

La tecnologia e le relazioni

Un tema di discussione che tiene banco ormai da anni verte su quanto la tecnologia si sia rivelata essere un’arma a doppio taglio nelle relazioni,

Contattami